Neve in arrivo: i Comuni si preparano all’ondata di maltempo. Sulla pagina social Settimo Bene Comune, l’avviso di interventi nei prossimi giorni sulle strade settimesi.

Neve in arrivo

Cieli coperti e molto nuvolosi nei prossimi giorni sul territorio. La neve tornerà a fare la sua comparsa nella giornata di venerdì, ma già da domani sera potrebbero esserci i primi rovesci. Il 1 febbraio sarà caratterizzato dai fiocchi che scenderanno fino alla tarda serata, sono infatti previsti fino a 8 centimetri.

Domani torna il maltempo

Nubi sparse domani, giovedì 31 gennaio con un ispessimento della copertura nella serata. Durante la notte sono previste le prime precipitazioni. La massima registrata sarà di 5 gradi, la minima di -3.

Settimo informa

Settimo Bene Comune raccomanda prudenza, lo fa attraverso la sua pagina facebook invitando soprattutto gli automobilisti a fare attenzione alla guida.

“Proseguiranno le attività di spargimento sale e rimozione della neve con interventi prioritari sulle strade principali e sui marciapiedi prossimi agli edifici pubblici (scuole, ospedale, asl, anagrafe, biblioteca, ecc.) e successivamente nelle vie secondarie e le zone periferiche. Si ricorda ai condomini l’importanza di spargere il sale sui marciapiedi di propria pertinenza. In virtù delle previsioni atmosferiche il rischio gelate è particolarmente alto per cui si raccomanda, specialmente nelle prime ore del mattino, particolare prudenza nella guida”.