Nuova rotonda in via Galileo Ferraris a Chivasso

La decisione è stata approvata dalla Giunta guidata dal sindaco Claudio Castello che ha detto sì al progetto. 

Nuova rotonda in via Galileo Ferraris a Chivasso
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuova rotonda in via Galileo Ferraris a Chivasso. La decisione è stata approvata dalla Giunta guidata dal sindaco Claudio Castello che ha detto sì al progetto.

Nuova rotonda in via Galileo Ferraris

Mentre la minoranza continua a stracciarsi le vesti sulla doppia rotonda di Castelrosso, giovedì 10 ottobre la Giunta guidata dal sindaco Claudio Castello ha approvato il progetto di fattibilità della nuova rotatoria (ellittica) di innesto su corso Galileo Ferraris (subito ad est della Chivasso - Asti) presentato da RFI nell’ambito del progetto di soppressione dei passaggi a livello sulla linea Torino - Milano.

Il progetto

La rotatoria rientra nell’intervento 3.3, definito «strategico e prioritario», e prevede la realizzazione del nuovo cavalcaferrovia di collegamento dell’attuale strada dei Soldati Polacchi con corso Galileo Ferraris, in prossimità dello stabilimento della «Prefin srl».
L’esproprio era stato impugnato dalla Prefin con ricorso al Presidente della Repubblica, ma sono in corso le trattative con RFI e si «prevede di modificare l’innesto su corso Galileo Ferraris con la realizzazione di una rotatoria ellittica per consentire l’accesso a tutte le proprietà e viabilità contermini».
La rotonda avrà anche uno sbocco a sud, per collegarsi a quella già esistente su viale Vigili del Fuoco - via Coppina, ma non è chiaro se la strada di collegamento passerà sul lotto ora interessato da un buon numero di orti ed edifici abusivi.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali