Nuovo centro sanitario, rispettati i tempi dei lavori. Va avanti la costruzione a Venaria.

Nuovo centro sanitario

Proseguono entro i tempi stabiliti dal cronoprogramma i lavori per la realizzazione del nuovo centro sanitario a Venaria. Nella giornata di ieri, giovedì 26 luglio, infatti, gli ingegneri del Servizio Tecnico dell’Asl hanno fatto un sopraluogo al cantiere alla presenza della Commissione di collaudo, della Direzione lavori e di rappresentanti delle istituzioni del territorio.

Lo stato dei lavori

Nello scorso sopraluogo avvenuto il 23 maggio 2018 i lavori erano al 55% del totale con 11 stati di avanzamento, ed oggi sono al 65% con 13 stati di avanzamento, dunque in linea con il cronoprogramma previsto. Dal punto di vista economico, quindi,  i lavori procedono per un valore previsto di un  milione di euro ogni mese per un investimento complessivo di 17 milioni di euro.

Gli interventi

In queste settimane le imprese lavorano per la realizzazione degli impianti elettrici ed idrosanitari, della climatizzazione,
degli impianti per i gas biomedicali. Arrivate in cantiere e  già posizionate sul tetto dell’edificio le unità per il trattamento dell’aria ed i gruppi frigo. Per rispettare i previsti tempi di realizzazione dell’opera, inoltre,  è stato richiesto ed ottenuto dalle imprese di non sospendere i lavori nel periodo estivo.

Leggi anche:  Solfiti non dichiarati, richiamo per olive farcite della Coop