Oggi, domenica 6 ottobre, i svolge il trail delle Colline. Partenza da Chivasso. Tre i percorsi, da 23 km, 12 km e 6 km.  L’evento è alla sua prima edizione.

Il trail delle Colline. Partenza da Chivasso

E’ partito alle 8 di questa mattina  il primo trail delle colline  con l’obiettivo di valorizzare le bellezze naturalistiche del nostro territorio. Tre i percorsi, da 23 km, 12 km e 6 km. Il ritrovo è stato in piazza della Repubblica, a partire dalle 8. Alle 8.30  c’è stata la partenza della 23 km, con 1200 metri di dislivello positivo.  Alle 9 è partita la 12 km con un dislivello di 650 metri e alle 9.15 l’eco camminata da 6 km. La manifestazione è inserita nell’ambito del programma degli eventi per il Millennio di San Genesio.

Un grande evento

«Trail delle colline», è valido per l’assegnazione del primo «Memorial Marino Borca e Pierangelo Berruti».
L’evento è organizzato dall’ASD Hope Running Onlus e dall’associazione Amici dei Vigili del Fuoco Volontari di Chivasso, con la collaborazione del Comune di Castagneto Po e del CAI – Sezione di Chivasso. «Il primo trail nel cuore verde della colline chivassesi e dei sentieri naturalistici di Castagneto Po – spiegano gli organizzatori – un trail sostenibile, amico dell’ambiente, che valorizza e tutela le risorse naturali del territorio.