Parcheggio gratis per le auto elettriche ed ibride

I proprietari di auto elettriche potranno sostare gratis nelle zone blu, zona Juventus Stadium compresa.

Parcheggio gratis per le auto elettriche ed ibride
Pubblicato:
Aggiornato:

Parcheggio gratis per le auto elettriche.

Parcheggio gratis

E' la novità proposta dal Comune di Venaria Reale che, per le auto elettriche, a partire da oggi, 9 gennaio 2018, garantisce la sosta gratuita sulle strisce blu. L'iniziativa riguarda tutte le aree di parcheggio a pagamento, inclusa l'area Stadio. La gratuità si intende a favore di auto di proprietà di residenti e non residenti a Venaria Reale. Il controllo per queste auto avverrà da parte dell’operatore Gesin, che individuerà quindi l’auto elettrica e non procederà alla sanzione.

Chi parcheggia gratis

Ecco, quindi, l'elenco delle auto che potranno usufruire di questa iniziativa del Comune della Reale. Veicoli a trazione ibrida e/o convertiti a trazione ibrida (elettrica/termica a benzina –
elettrica /termica).

Le regole del parcheggio gratuito

La gratuità della sosta per questa categoria di veicoli è concessa a fronte di rilascio , presso gliuffici di Gesin, di un abbonamento gratuito e soggetto ad alcune condizioni. Il provvedimento è valido per tutti i cittadini proprietari di auto ibride residenti nel comune di Venaria Reale, saranno quindi esclusi i residenti in altro comune. La sosta gratuita per le auto ibride non è estesa alle zone Stadio e Gallo Praile, ma è limitata alle sole zone A-B e C+R. L’indice di inquinamento delle auto ibride a cui è concessa la sosta gratuita dovrà essere inferiore a: emissione di CO2 non superiore a 50 g/km e potenza complessiva non superiore a 150 kw. L’abbonamento gratuito, come tutti gli altri abbonamenti rilasciati da Gesin, avrà durata annuale.

Per informazioni

Per informazioni ci si può rivolgere al Comando di Polizia municipale. in via Sciesa 58 a Venaria. Orari apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 09,00 alle 12,00 dalle 14,00 alle 16,00
Tel/Fax: 011/45.26.605. Oppure visitare il sito internet www.gesinparcheggi.it, o inviare mail agli indirizzi e-mail info@gesinparcheggi.it / posta certificata gesin@legalmail.it.

 

Seguici sui nostri canali