Piscina Palalancia, arriva un parco acquatico. I gestori ci confermano l’interesse all’aumentare l’offerta, anche se tutto è ancora in fase preparatoria. Il centro sportivo non aprirà prima del giugno 2020.

Piscina Palalancia, arriva un parco acquatico

Un parco acquatico in grado di far divertire adulti e bambini. Questo, secondo gli investitori, il futuro del centro socio aggregativo «Vincenzo Lancia» di via Favorita, a Chivasso, recentemente passato nelle mani della «Mage srl» di Torino, rappresentata da Cesare Fornasero, già volto della «Filgud» che ha gestito gli impianti fino all’estate 2018.
Un investimento non da poco, reso pubblico (non si sa quanto volontariamente) con un post su Instagram dalla società che realizzerà gli impianti, la «Tecnopiscine International» di Brandizzo.

Un grande progetto

Stando ai rendering diffusi in rete, saranno realizzate due strutture: la prima, pensata per i più piccoli, prevede una «laguna e spray park con tematizzazione safari», mentre una serie di maxi scivoli sapranno attirare anche giovani e adulti.
L’amministrazione comunale, contattata a riguardo, dice di non saperne nulla, così come non ha dato risposte sulla chiusura del centro sportivo contestuale alla fine della stagione estiva. L’idea, infatti, è che dovesse funzionare 12 mesi all’anno, sfruttando la club house e la «palestrina».
«Quella è la nostra idea – spiega Fornasero, contattato telefonicamente nella giornata di lunedì – anche se sulla tipologia degli impianti non vi è ancora nulla di certo. Ci stiamo lavorando. Per l’utilizzo “non estivo” della struttura non abbiamo ancora fatto valutazioni: vogliamo prima sistemare tutto e capire cosa farci perché abbia un senso. Sicuramente non apriremo il centro prima di giugno 2020».

Leggi anche:  Luminarie natalizie accese lungo la strada 590

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!