Polivalente negato per la festa di Carnevale: è polemica a Cigliano. L’appuntamento, infatti, trasloca nel salone parrocchiale.

Polivalente negato per la festa di Carnevale

Carnevale tra le polemiche. E non poteva esser diversamente dopo che alla Pro Loco, nonché a tutte le famiglie, è stato vietato l’utilizzo del salone polivalente per la tradizionale festa, il Pomeriggio Mascherato. Infatti, da nove anni, il salone polivalente veniva concesso alla Pro Loco per l’organizzazione della festa ma quest’anno non è stato così, dunque traslocherà nel Salone parrocchiale Martinetti.

E’ polemica

«Il Pomeriggio Mascherato da quasi trent’anni si svolge il sabato di Carnevale, dunque la data è la più palese – spiega la Pro Loco di Enzo Autino -. Il Comune, però, ad inizio mese ci ha comunicato che c’erano dei problemi per l’utilizzo perché coincideva con il Memorial Rastaldo. Peccato che questo si sia sempre svolto l’ultima domenica di febbraio. Eppure quest’anno è stato candelarizzato per domenica 3 marzo. Ma a quel punto abbiamo sottolineato che se il Memorial si svolge domenica non andava in concomitanza con la festa del Carnevale perché si svolge il sabato, dunque in un giorno in cui il salone è libero. E poi, essendo organizzato dal Comune e Pro Loco è un evento che ha la precedenza rispetto agli altri». Ma nulla, l’accordo non è arrivato.

Leggi anche:  Partecipa alla tappa di Chivasso del Giro d'Italia con la handbike

Un sindaco “passivo”

«La disponibilità del gestore è stata arrogantemente negativa – tuona la Pro Loco – perché l’utilizzo non è stato comunicato tre mesi prima. Il sindaco a tutto ciò ha assistito passivamente, senza dir nulla. A dire il vero ha cercato una soluzione. Certo, questo però non è corretto perché essendo una struttura pubblica, pagata con i soldi dei nostri concittadini, dovrebbe essere a disposizione di questi. E in questo caso non sarà così perché le famiglie non potranno godersi lì la festa»..

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!