Provveditore di Torino promosso: guiderà le scuole siciliane. Stefano Suraniti, aveva prima ricoperto il ruolo a Cuneo e poi nel capoluogo piemonte.

Provveditore di Torino promosso

Prima a Cuneo, poi a Torino, Stefano Suraniti aveva ricoperto il ruolo di Provveditore degli Studi in maniera egregia. 40anni, laureato in Economia e commercio all’università di Catania, è stato spesso elogiato anche per le sue grandi doti di mediatore. Ora, dopo anni di presenza in Piemonte, tornerà nella sua Sicilia. E’ stato promosso, infatti, a direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale.

Un compito arduo

Suraniti appena giungerà in Sicilia si troverà affrontare una situazione molto delicata, cioè quella della professoressa Rosa Maria Dell’Aria che è stata sospesa perché non aveva controllato la presentazione dei suoi alunni. Una presentazione che paragonava le leggi razziali al decreto sicurezza voluto da quello che oggi è l’ex Ministro dell’Interno ma ancora guida della Lega, Matteo Salvini.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Leggi anche:  “Lascio il trapianto a chi ne ha più bisogno”: ricordato il sacrificio di Walter

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!