Raccolta rifiuti sale l'indifferenziata

Raccolta rifiuti sale l'indifferenziata
Pubblicato:
Aggiornato:

Raccolta rifiuti a Fontanetto Po. Dai primi dati è evidente che è in calo il livello di differenziata.

Raccolta rifiuti

La raccolta rifiuti a Fontanetto Po evidenzia un trend negativo. Infatti, in attesa di avere i dati definitivi della raccolta e smaltimento dei rifiuti relativi all’anno 2017 è possibile però già fare alcune considerazioni in merito alle tante problematiche che ruotano attorno alla questione.

Il sindaco

Il sindaco di Fontanetto Po, Claudia Demarchi, traccia un bilancio sulla raccolta differenziata della spazzatura. "A seguito di numerose lamentele provenienti da una parte della cittadinanza – commenta il sindaco Demarchi -, si era sospesa la raccolta della parte indifferenziata con i sacchetti rossi, reputati da alcuni troppo piccoli. Molti concittadini infatti imputavano a questo tipo di raccolta l’abbandono di sacchi lungo le strade di campagna e nei fossi. Al momento della sospensione quindi, avevamo raccomandato di procedere comunque con la massima attenzione a differenziare i rifiuti".

L'analisi

Ma da una prima analisi emerge infatti che il quantitativo conferito in discarica dovrebbe essere aumentato. Questo potrebbe dipendere in parte anche dai tanti rifiuti che nel corso dell’anno sono stati raccolti per il paese e che quindi sono stati conferiti in discarica. Purtroppo la piaga dei sacchetti abbandonati. Il sindaco ha già dichiarato che per combattere il fenomeno de rifiuti abbandonati, saranno infine posizionate delle telecamere nei punti sensibili del paese.

Seguici sui nostri canali