Salone del libro numeri record per l’edizione che si è appena conclusa.

Salone del libro

Si è conclusa con numeri record l’edizione 2018 del salone del libro di Torino. E’ tempo di bilanci e sono tutti assolutamente positivi. Complessivamente, infatti, ci sono stati 144.386 visitatori al Lingotto. A questi vanno aggiunti però i 26400 visitatori del Salone Off. I visitatori complessivi, dunque, sono stati 170786.  Per quanto riguarda lo scorso anno, i visitatori al Lingotto erano stati 143.815. A questi si erano aggiunti però i 25000 per il Salone Off.

Tutto esaurito agli incontri

Davvero positivi anche numeri degli incontri che si sono svolti durante i quattro giorni di Salone. Stando ad un primo bilancio, infatti, sono stati circa 90 mila i partecipanti alle conferenze, organizzate negli spazi Rai con ospiti illustri e di primo piano nell’ambito culturale e della televisione.

Crescono i lettori

Stando ad un primo bilancio anche i lettori sarebbero assolutamente in crescita, andando quindi a confermare  la tendenza positiva che è stata registrata. Nei diversi stand allestiti dalle case editrici che hanno partecipato al Salone, infatti, i dati registrati sono stati tutti positivi rispetto alle edizioni precedenti. Il salone del libro di Torino, quindi, si conferma un vero e proprio punto di riferimento per il territorio della nostra zona, con l’obiettivo di crescere ancora.

Leggi anche:  Maturita' al via Oggi cominciano gli esami | Le FOTO