Settembre che sa di autunno: pioggia e freddo

Forte abbassamento delle temperature.

Settembre che sa di autunno: pioggia e freddo
Pubblicato:
Aggiornato:

Settembre che sa di autunno: pioggia e freddo ancora oggi, sabato 1 settembre in Piemonte. Il tempo migliorerà solamente da mercoledì 5.

Settembre che sa di autunno

Al Nord sabato tempo sarà instabile con piogge e temporali. Al Centro i fenomeni coinvolgeranno special modo la Toscana e si estenderanno verso Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo: possibili fenomeni localmente intensi. Il Sud rimarrà invece ai margini del peggioramento con qualche pioggia o rovescio più probabile tra Campania, Molise, alta Puglia. Sole prevalente invece al Sud e sulla Sardegna.

Domenica ancora brutto tempo

Tempo instabile al Centro Nord con acquazzoni e qualche temporale in particolare su Nord Est e zone interne del Centro. Coinvolto anche il Sud con fenomeni più probabili tra Campania, Molise, Gargano, Appennino in generale e occasionalmente sul basso versante tirrenico.

Le temperature

Si prevedono valori termici in generale diminuzione, a partire dalle regioni settentrionali con venti in rinforzo e mari mossi. L’avvio della prossima settimana si preannuncia ancora instabile, con un miglioramento previsto entro mercoledì.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

Seguici sui nostri canali