Quasi 4mila sindaci dei piccoli Comuni italiani sono i grandi protagonisti questa mattina, lunedì 28 ottobre 2019, alla Nuvola di Roma, dell’evento di Poste Italiane “Sindaci d’Italia” giunto alla seconda edizione.

Sindaci d’Italia, seconda edizione

Un evento organizzato all’Auditorim della Nuvola a Roma per raccontare le 10 promesse mantenute e le 14 mila opere realizzate per i piccoli Comuni.

“Sosteniamo i piccoli Comuni per un’Italia moderna e poi forte”, ha sottolineato con un pizzico di motivato orgoglio Matteo Del Fante, Ad di Poste Italiane (nel riquadro in copertina).

La platea all’auditorium della Nuvola di Roma

Poste Italiane per i piccoli Comuni

Un impegno straordinario di fatti. Non parole.

In meno di un anno Poste Italiane ha fornito servizi essenziali e consolidato la sua presenza nei piccoli Comuni, aiutando a invertire la tendenza allo spopolamento, rafforzando la vocazione sociale dell’azienda, sempre più simbolo di un Paese che funziona guardano al futuro e all’innovazione ma senza dimentica le proprie radici culturali

L’evento è stato pensato per evidenziare il gran lavoro svolto dall’azienda per garantire il futuro dell’Italia dei borghi.