Torino Comics nel weekend. La città si prepara ad organizza la nuova manifestazione dedicata a fumetto, game, videogame e cosplay.

Torino Comics

Dal 13 al 15 aprile si svolge a Lingotto Fiere la 24esima edizione della fiera dedicata a fumetto, game, videogame e cosplay. Si svolgerà nei Padiglioni 2 e 3 di Lingotto Fiere, per un totale di 30mila metri quadri. Il padiglione 3 accoglie l’area commerciale, con editori, distributori, fumetterie, autoproduzioni e proposte di gadget e oggettistica a tema, per cosplayer e non solo; presenti anche realtà del mondo dei videogames e dei giochi da tavolo e di ruolo.

Il grande ritorno

L’edizione 2018 segna il gradito ritorno di alcune importanti case editrici, alcune assenti da diverso tempo a Torino. Già confermate le presenze di Tunuè, BD, Magic Press, Shockdom, Dark Zone, No lands Comics, Cronaca di Topolinia. Presente inoltre Star Shop distribuzione, che parteciperà con le pubblicazioni delle case editrici Panini e Star Comics.

Il programma

Sono attesi a Torino più di 80 ospiti provenienti dal mondo del fumetto, del doppiaggio e del gaming, oltre agli youtuber, star del web amate dai giovanissimi; gli ospiti saranno protagonisti di incontri, presentazioni, workshop di disegno, sketch e sessioni di autografi e foto per i fan. Sul sito dell’evento tutto il programma.

Leggi anche:  Pesche a rischio a causa della cimice asiatica