Traffico, vandali e rifiuti: i problemi del quartiere a Nord della ferrovia

Durante l'incontro con l'Amministrazione comunale.

Traffico, vandali e rifiuti: i problemi del quartiere a Nord della ferrovia
Pubblicato:
Aggiornato:

Traffico, vandali e rifiuti: i problemi del quartiere a Nord della ferrovia a Chivasso che sono stati presentati durante l'incontro con l'Amministrazione comunale.

I problemi del quartiere a Nord della ferrovia

Il giro periodico del primo cittadino Claudio Castello tra le singole realtà chivassesi ha fatto tappa, nel pomeriggio di venerdì 8, nel quartiere Cappuccini. In un gazebo allestito nei pressi del campetto sportivo antistante il PalaLancia, Castello, accompagnato dagli assessori Domenico Barengo e Pasquale Centin, ha raccolto come sempre gli umori della gente presente per cercare di visualizzare meglio i problemi della comunità e trovarne una tempestiva soluzione.

Vandali

Si è parlato di tutto un po’, ma l’idea che sta a cuore a molti è la necessità di rendere costanti i passaggi notturni delle pattuglie delle Forze dell’Ordine (principalmente Carabinieri e Polizia Municipale), specie d’estate e, durante le altre stagioni, in quelle date in cui un po’ tutti i giovani fanno le ore piccole. Questo a seguito di ripetuti atti di vandalismo che si sono verificati, specialmente presso il parco privato di via Sandro Pertini più vicino a via Favorita. Castello e Centin hanno dichiarato che vedranno di organizzare meglio la gestione delle fasce orarie per favorire tali giri di ricognizione in maniera più costante, ma naturalmente contando sulla collaborazione della cittadinanza medesima.

Spazzatura

Stesso discorso per quanto riguarda la questione della spazzatura: «Il Comune fa il possibile - hanno affermato i due autorevoli ospiti - ma ci vuole da parte della gente maggior buon senso, oltre che rispettare le suddivisioni dei rifiuti, cosa che purtroppo non tutti fanno».

Traffico

Anche il traffico è un altro «tallone d’Achille» per il quartiere più a Nord della città: in particolare sono molteplici i disagi creati dal fatto che esista un parcheggio molto ridotto all’interno della farmacia di zona, sita in via Favorita: a questo proposito, l’assessore Centin ha annunciato che il suddetto esercizio traslocherà entro il 2020 in via Peppino Impastato, entrando nel gruppo dei negozi che faranno parte della nuova zona di espansione ulteriore del ben noto centro commerciale che ivi sorge da quasi due anni.
Infine, unanimi le lamentele a proposito del rigore a volte efferato dei vigili urbani in Centro nei giorni di mercato (con multe a carico di automobilisti solo distratti) e invece una relativa indifferenza nella zona periferica dei Cappuccini, ove le infrazioni al Codice della Strada sono più frequenti e anche gravi. Anche in questo caso il Sindaco ha assicurato che le pattuglie saranno più presenti per accertare eventuali casi del genere.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali