Tutto pronto per la Festa della Birra a San Genesio

Quattro giorni di eventi per adulti e bambini.

Tutto pronto per la Festa della Birra a San Genesio
Pubblicato:
Aggiornato:

Quattro giorni di eventi imperdibili stanno arrivando a Castagneto Po: il Comitato I Ciula nen sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per la «Festa della birra ad San Genis» che si terrà da venerdì 14 a lunedì 17 giugno a San Genesio, in piazza Arturo Ceriana.

Birra a San Genesio

Il Comune collinare sarà invaso dagli intenditori della bevanda alcolica ottenuta dalla fermentazione di mosto a base di malto d'orzo, aromatizzata con luppolo. Momenti mangerecci e serate danzanti all’aperto caratterizzeranno la festa, che ospiterà anche la rievocazione storica motociclistica Chivasso-Castagneto organizzata dalla BroMoto in collaborazione con il Moto Club di Chivasso. Quindi bionde, rosse, musica e rombi di motori per la sesta edizione della Festa della Birra.
Per tutte le serate sarà attivo il servizio di street food.  La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.
L’evento è stato organizzato con il patrocinio del Comune di Castagneto Po Assessorato alla Cultura.
Per info e prenotazioni contattare La Ricarica di via Po 20/A a Chivasso 011/9173336, Daniela 349/5734649. Lauretta 328/5913884, Tiziana 348/2610468 o scrivere una mail a iciulanen2014@gmail.com.

Ecco i dettagli del programma

Venerdì 14 giugno alle ore 20 aprirà lo stand gastronomico nel quale si potrà gustare polletto alla brace e specialità alla griglia accompagnata da fiumi di birra. Alle ore 22 prenderà il via la serata musicale con i Discoinferno, discomusic power show band italiana: la serata è ad ingresso gratuito. Da quest'anno la birra sarà di nuovo servita nel boccale di vetro.

Sabato

Sabato 15 invece alle ore 20 MotoBirrando: apertura dello stand gastronomico con polletto, stinco e tanta birra. La serata, a partire dalle ore 22, sarà allietata da Enrico Negro e la sua musica dal vivo: l’ingresso è gratuito.

Domenica

Giornata clou dei festeggiamenti domenica 16, quando alle ore 9 ci sarà la passeggiata motociclistica organizzata dalla BroMoto in collaborazione con il Moto Club Chivasso: nel padiglione attivo il servizio bar per l’intera giornata. Alle ore 12.30 apertura dello stand gastronomico per il Pranzo del Motociclista con menù a prezzo fisso. Alle ore 18 sfilata di moda della scuola StudioModa di Chivasso. Alle ore 20 apertura dello stand gastronomico con specialità alla griglia e tante altre bontà. Serata musicale con The Royal Band, tributo ai Queen: ingresso gratuito.

Lunedì

Ultimo giorno di festa lunedì 17 quando alle ore 20 aprirà lo stand gastronomico con pasta all’Amatriciana solidale (il cui ricavato verrà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto nell’agosto del 2016), specialità alla griglia e tanto altro. A seguire serata musicale con Katzamaros e Cosmos Mardrockita ad ingresso gratuito.

Seguici sui nostri canali