Dal Vercellese al Gran Premio di Monza come ristoratore

Massimo Sanna, originario di Livorno Ferraris, è stato il grande protagonista del weekend.

Dal Vercellese al Gran Premio di Monza come ristoratore
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal Vercellese al Gran Premio di Monza come ristoratore. Massimo Sanna, originario di Livorno Ferraris, è stato il grande protagonista del weekend.

Dal Vercellese al Gran Premio di Monza

Forse in pochi sanno che Gran Premio di Formula 1 a Monzac'è Livornese. Si, proprio così. E il suo nome è Massimo Sanna. Lui, che ha gestito il suo primo locale a Crescentino, la caffetteria Mazzini, è il grande protagonista di questo weekend con 12 truck di street food della sua catena, «Lo Stecco». Nel settore della ristorazione.

Che carriera!

"Dopo uno splendido lavoro sono uscito dal Vercellese - racconta Sanna - e ho iniziato a girare per maturare esperienza. E  dopo diversi locali nel Cuneese e nell’Alessandrino, ho iniziato ad avvicinarmi alla ristorazione. Ho aperto ad Alessandria un locale affiliato ad un franchising “ BEFED”. L’enorme successo di quel locale mi ha portato ad aver voglia di fare di più. Dopo un anno di studi, test e indagini di mercato, io e mia moglie, Ilaria Guerra decidiamo di esprimere ciò che nella mia testa da tempo continuava a restare intrappolata: la nostra birreria Lo Stecco. Decidiamo di aprire il primo punto vendita a Parma, la capitale del buon cibo. E oggi, dopo solo 4 anni, sono diversi punti vendita in Italia. E siamo pronti ad uscire dal nostro paese. Il nostro obiettivo è far conoscere l’alta qualità dei prodotti italiani e stiamo cercando di proporre prodotti addirittura solo piemontesi. Siamo gli esclusivisti elvetici di un brand importantissimo di acqua minerale e tra poco ci occuperemo di street food anche lì".

Per la prima volta in F1

"Oggi, dopo una prima avventura nel mondiale superbike, ci siamo trovati impegnati nelle 4 ruote al gp di formula 1. La mia fortuna?? Amore, volontà e la mia fantastica famiglia che ogni giorno mi sa la forza di andare avanti".

Seguici sui nostri canali