Nuovo volontario dei Vigili del Fuoco in città

Abita a Crescentino, è in servizio a Trino.

Nuovo volontario dei Vigili del Fuoco in città
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo volontario dei Vigili del Fuoco in città. Dopo l'esperienza in Croce Rossa, Mario Muscau ha scelto di indossare anche la divisa di vigile del fuoco.

Nuovo volontario dei Vigili del Fuoco

Eravamo abituati a vederlo entrare in azione con la divisa della Croce Rossa di Crescentino.  Una divisa rossa importante alla quale ha dedicato molto del suo tempo Mario Muscau che dalla scorsa settimana vive un’altra avventura molto importante per lui.  Da venerdì 27 luglio, infatti, indossa anche un’altra divisa.

Opera anche con la Cri

Non solo più quella rossa fiammante della Cri ma anche una granata, cioè quella dei Vigili del Fuoco. Muscau, infatti, ha superato brillantemente il corso per diventare Vigile del Fuoco volontario a Vercelli ed è stato assegnato, insieme ad altri neo pompieri, al distaccamento di Trino.  L’unico, però, di tutta Crescentino.  Anche lui dunque va a rinforzare il distaccamento che da tempo attendeva questo momento.

La sua soddisfazione

E lui è molto soddisfatto di questo risultato ottenuto dopo le 120 ore di corso intenso che gli ha insegnato come intervenire nelle situazione di emergenza.
Un modo per aiutare ancora di più il territorio in cui vive. Un «lavoro», quello del volontario nei Vigili del Fuoco che non vedrà assolutamente Muscau allontanarsi dalla Croce Rossa. Anzi, lui stesso spiega che resterà operativo anche nel gruppo guidato da Vittorio Ferrero.

Seguici sui nostri canali