Allarme furti rame dalle grondaie delle case a San Mauro.

Allarme furti

E’ allarme furti di rame dalle grondaie delle case a San Mauro. Ad essere presa di mira sembra essere in particolar modo la zona della PraGranda, nell’Oltrepo. Qui, gli ultimi episodi sono avvenuti proprio nell’ultima notte, nella zona tra via Ronchi e via Vercelli.

Le denunce

Diversi sono i casi denunciati in quest’ultimo periodo, tanto da far scattare l’allarme in molti condomini del territorio. Cresce dunque l’attenzione per evitare che, episodi del genere, possano, effettivamente, continuare a ripetersi. Molte segnalazioni sono state fatte anche attraverso Facebook, proprio con l’intento di mettere “in guardia” la popolazione e fare attenzione.

I controlli

Il rame, dunque,  si conferma uno dei metalli  “ricercati”. Non sono soltanto i condomini sanmauresi ad essere presi di mira. Nei mesi scorsi, infatti, i cavi sono stati rubati anche al campo sportivo del parco Einaudi, dove gioca la squadra di calcio, creando un grave danno anche dal punto di vista economico. La preoccupazione tra i residenti della zona, cresce, anche perché per il ripristino dei cavi di rame la spesa da mettere in conto si prospetta, in alcuni casi ingente.  Basta considerare, da questo punto di vista, proprio quello che è accaduto alla società calcistica.

Leggi anche:  Morto nel canale, grande commozione per l'ultimo saluto a Gabriele