Anziana caduta in casa di riposo: aperte le indagini

L'episodio raccontato dal figlio della donna, Giulio Mencarelli.

Anziana caduta in casa di riposo: aperte le indagini
Pubblicato:

Anziana caduta in casa di riposo: aperte le indagini. L'episodio raccontato dal figlio della donna, Giulio Mencarelli.

Anziana caduta in casa di riposo

Il racconto del figlio della donna, Giulio Mencarelli. «Mia mamma Natalina Bigi ha 87 anni, era ospite in una casa di riposo del territorio quando il 9 luglio ho ricevuto la notizia che era stata portata al Pronto Soccorso. Aveva ematomi su tutto il corpo, un ginocchio e la mandibola rotti, una lussazione al piede, la frattura dello zigomo ed una leggera commozione cerebrale. Aveva inoltre un visto ematoma periorbitale e tracce ematiche a livello della mucosa orale. E’ stata trovata in queste condizioni  intorno alle 2.30 di notte, ma i soccorsi sono stati chiamati solo alle 4.47. Perché è trascorso tutto questo tempo? Cos’è successo? La vicenda per me non è affatto chiara e vorrei sapere ciò che è realmente accaduto quella notte».

L'arrivo in Pronto

«Quando mia mamma è giunta a Chivasso, gli operatori della struttura avevano dichiarato che non aveva subito traumi e allora chi ha ridotto mia mamma così? E’ stata trovata nel letto con le sbarre alzate quindi è assolutamente impossibile che sia caduta dal letto. E’ una vicenda su cui io voglio fare chiarezza.  Ho parlato anche con la direttrice della struttura. Lei infatti mi aveva contattato per chiedere informazioni sullo stato di salute di mia madre.  Lei, su mia esplicita richiesta, non era in grado di fornirmi delle spiegazioni su quanto accaduto a mia mamma. Il 10 luglio la direttrice mi aveva inoltre informato che aveva avviato un’inchiesta interna per stabilire cosa fosse accaduto. E’ stata effettuata anche un perizia da parte di un medico legale».

L'anziana
L'anziana

Denuncia ai Nas

Il 14 luglio Giulio Mencarelli, non riuscendo a comprendere cosa fosse si è rivolto ai Carabinieri dei Nas per sporgere denuncia.  Nello stessa giornata in cui Mencarelli aveva sporto denuncia la mamma era stata dimessa dall’ospedale di Chivasso e trasferita nella casa di riposo di provenienza. In un secondo momento la donna è stata trasferita in un’altra casa di riposo.
Intanto la struttura conferma di aver avviato nell’immediato un’indagine interna per fare luce su quanto accaduto a Natalina Bigi.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

Seguici sui nostri canali