Un anziano automobilista protagonista di un incidente stradale, è in prognosi riservata.

L’incidente stradale

Un grave incidente stradale è avvenuto alle 11.25 di oggi, domenica 15 luglio, a Torino. Lo schianto si è verificato in corso Peschiera, all’altezza del civico 265. Un uomo di 74 anni, al volante di una Citroen C3, per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Municipale torinese, ha perso il controllo della sua vettura invadendo parte della carreggiata opposta e schiantandosi contro un albero.

La dinamica

Secondo le prime ricostruzioni l’anziano stava percorrendo corso Peschiera verso corso Francia e, in prossimità dell’incrocio con corso Monte Cucco, ha deviato la sua traiettoria verso sinistra. La deviazione improvvisa potrebbe essere stata causata da un malore del conducente. Dopo aver invaso la semicarreggiata opposta, quindi, la vettura ha terminato la corsa contro un albero della banchina.

I soccorsi e la prognosi riservata

Il conducente ferito, soccorso dai sanitari intervenuti sul posto, è stato quindi trasferito in ambulanza al pronto soccorso dell’Ospedale Mauriziano in codice verde. Successivamente, intorno alle 14 di oggi, i medici hanno posto il ferito in prognosi riservata. L’incidente è stato rilevato dagli agenti del Comando Santa Rita della Polizia Municipale di Torino che stanno vagliando la dinamica dello schianto.