Arrestato per spaccio un ragazzo di Crescentino: in camera aveva la droga

In camera aveva la droga.

Arrestato per spaccio un ragazzo di Crescentino: in camera aveva la droga
Pubblicato:
Aggiornato:

Arrestato per spaccio un ragazzo di Crescentino: in camera aveva la droga. Si tratta di un giovane di 19 anni con precedenti.

Spacciava droga

I carabinieri della stazione di Crescentino, al Comando del Maresciallo Stefano Macchia, allo scopo di infrenare il dilagare del fenomeno del traffico di stupefacenti nei confronti dei giovani vercellesi, hanno acquisito delle informazioni sul conto di uno di questi che era già noto per partecipare ai cd. rave party ove i ragazzi si “sballano” assumendo sostanze stupefacenti in maniera smodata e rimanendo talvolta vittime di spacciatori che usano sostanze da taglio pericolose.

La perquisizione

Nella serata del 22 i carabinieri hanno iniziato un servizio di appiattamento nei pressi dell’abitazione del giovane 19enne e ad un certo punto hanno deciso di intervenire procedendo alla perquisizione locale. Nella stanza da letto del ragazzo, all’interno di due confezioni di cellophane con immagini di funghi secchi, i carabinieri rinvenivano complessivamente 110 grammi di anfetamine in cristalli, sostanza stupefacente sintetica ancora da tagliare che avrebbe permesso poi di ricavare oltre 700 pasticche di ecstasy.

Arrestato

Il giovane, con precedenti penali per reati contro il patrimonio è stato dichiarato in stato di arresto e successivamente tradotto in carcere. Gli accertamenti hanno permesso di stabilire che lo stesso ordinava on line la droga dall’estero che arrivava camuffata in confezioni riproducenti il contenuto di funghi secchi per sfuggire alla curiosità di eventuali controlli.

Convalidato

Nella mattinata odierna è stato convalidato l’arresto e disposto che lo stesso rimanesse in carcere sino al processo. Si tratta di uno dei più duri colpi degli ultimi anni inferti dai carabinieri di Vercelli al traffico di sostanze stupefacenti  sintetiche solitamente spacciate nei luoghi di ritrovo dei giovani. L’attenzione è stata elevata soprattutto dopo i recenti fatti di cronaca nazionale che hanno portato ad overdose letali.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali