Asini morti e maltrattati: la denuncia di un allevamento lager

L'ASL ha disposto il trasferimento degli animali superstiti.

Asini morti e maltrattati: la denuncia di un allevamento lager
Pubblicato:
Aggiornato:

Asini morti e maltrattati: una situazione tremenda al confine tra Liguria e Piemonte. Gli asini morti sono 12 e 80 sono in pessime condizioni. Come scrive http://novaraoggi

Asini morti e maltrattati

Uno scenario da incubo si è presentato davanti ai Carabinieri Forestali e al personale ASL quando sono arrivati in un allevamento al confine tra Liguria e Piemonte: 12 asini morti e altri ottanta detenuti in pessime condizioni igienico-sanitarie, senza abbastanza cibo per sfamare tutti. I militari hanno quindi denunciato i due soci titolari dell’allevamento che tra l’altro riceve fondi pubblici, per la precisione è finanziato da fondi europei. Di questo vero e proprio lager si era occupato anche Edoardo Stoppa con un servizio per Striscia la Notizia.

Il trasferimento

L'ASL ha disposto il trasferimento degli asini superstiti in una struttura adeguata e disposto esami autoptici per capire le cause dei decessi. Si sospetta un’infezione da virus erpetico non curata. LNDC  Animal Protection si unisce alla denuncia e si costituirà parte civile nel processo a carico dei titolari dell’allevamento degli orrori.

 

Potrebbe interessarti anche: Pitbull maltrattati denunciato proprietario

Seguici sui nostri canali