Assaltano due bancomat con l'esplosivo, ricercati ovunque dai carabinieri | VIDEO

Pubblicato:
Aggiornato:

Due colpi, in rapida successione, nella notte di oggi 20 ottobre. I ladri assaltano due bancomat con l'esplosivo.

Assaltano due bancomat con l'esplosivo

Sono due i colpi messi a segno nella notte di oggi - domenica 20 ottobre - a Vische e nella vicina Tonengo di Mazzè. Quattro o cinque persone, in rapida successione, hanno fatto saltare attraverso la cosiddetta “marmotta” due sportelli automatici della Banca d'Alba e del Canavese.

L'intervento dei militari dopo l'esplosione a Tonengo di Mazzè

A Tonengo, due pattuglie dei carabinieri in servizio di perlustrazione in zona, allertate da residenti che avevano sentito il forte boato, hanno subito intercettato la banda di criminali, prima ancora che riuscissero a smurare completamente i contenitori delle banconote ed a impossessarsi del denaro.

Il lungo inseguimento

Ne è scaturito un lungo inseguimento che si concludeva sull’autostrada Torino-Milano, all’altezza di Rondissone, dove i fuggitivi hanno abbandonato intenzionalmente, nonché alquanto pericolosamente, nella corsia di sorpasso il proprio Land Rover Evoque poi risultato rubato, e sono fuggiti a piedi nei campi limitrofi.

I malviventi ricercati ovunque, elicottero in volo e posti di blocco

I Carabinieri della Compagnia di Chivasso, a quel punto, vista la pericolosità della situazione hanno preferito deviare il traffico autostradale così da scongiurare possibili gravi incidenti ai veicoli in transito. Contestualmente due militari della Stazione Carabinieri di Caluso hanno spostato a mano il Suv, liberando la carreggiata.
Si è alzato in volo anche un elicottero dell’Arma per le ricerche dei fuggitivi, che sono tuttora in corso con diversi posti di blocco nell’area interessata.

 

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali