Auto sbanda e si schianta contro una casa

L'auto, alimentata a Gpl, ha abbattuto anche una colonnina del gas metano di un'abitazione privata.

Auto sbanda e si schianta contro una casa
Pubblicato:

Un'auto si è schiantata, questa notte, contro la recinzione di una casa, abbattuta una colonnina del gas metano.

Auto sbanda e si schianta

Una Fiat Idea si è schiantata, la notte scorsa, contro la recinzione di un'abitazione privata. E' successo intorno alle 3.56 al chilometro 6 della Strada Provinciale 143, nel comune di Santhià. L'incidente, la cui dinamica è al vaglio delle forze dell'ordine intervenute sul posto, è avvenuto dopo che il conducente della vettura ha perso il controllo del mezzo, sbandando e impattando contro il muretto di cinta di una casa.

Abbattuta la colonnina del gas

L'impatto con il muro di cinta della recinzione ha causato anche la rottura di una colonnina del gas metano installata all'esterno della casa. Dopo lo schianto, quindi, si è anche registrata una fuoriuscita di sostanza che ha reso necessario un ulteriore intervento per la messa in sicurezza dell'area. Per fortuna nello schianto non si sono registrati feriti.

auto si schianta

I soccorsi

Sul posto sono quindi intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento volontario di Santhià e di quello permanente di Livorno Ferraris del comando provinciale di Vercelli. L'intervento dei pompieri è stato mirato a tamponare la fuoriuscita di gas e a mettere in sicurezza la vettura rimasta coinvolta nello schianto, oltre che del tratto di strada scenario dell'incidente. Per le operazioni di messa in sicurezza dell'area, inoltre, sono anche intervenuti i carabinieri, i tecnici del gas e quelli dell'Enel, per il ripristino dei luoghi.

Seguici sui nostri canali