Autovelox continuano i controlli sulle strade da parte della Polizia municipale di Gassino.

Autovelox

Continuano i controlli sulle strada da parte della Polizia municipale di Gassino. La campagna sicurezza con l’autovelox è finalizzata a ridurre il numero degli incidenti, causati dall’alta velocità, che  provocano anche dei  feriti. 

Le strade dei controlli

Fino a ieri, mercoledì 27 giugno, dunque, i controlli potevano essere effettuati  lungo il tratto di via Mario Caudana, nella frazione gassinese di Bardassano, lungo la provinciale 122. Da oggi, giovedì 28 giugno, e fino a sabato 30 giugno,  i controlli potrebbero essere effettuati lungo la provinciale 590 in via Chivasso. Su questo tratto di strada, con la riapertura del ponte sul Po, il traffico è tornato intenso.

Maggior sicurezza

 Le strade scelte dalla Polizia municipale per effettuare i controlli sono quelle caratterizzate, durante la giornata da un maggiore flusso di traffico. In particolare, dunque, via Chivasso, lungo la provinciale della Val Cerrina, durante le ore di punta è frequentata da molti automobilisti diretti al lavoro. La provincia 122 nei pressi di Bardassano invece è quella che collega la collina con il chierese. Infine, controlli vengono anche effettuati lungo la strada provinciale 97, che è quella che  collega il territorio di Gassino con i Comuni di Sciolze, Cinzano e Rivalba.