Bimba operata a Torino torna a utilizzare mani e braccia dopo le gravi ustioni

Per lei le prospettive di guarigione ora sembrano essere positive.

Bimba operata a Torino torna a utilizzare mani e braccia dopo le gravi ustioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Bimba operata a Torino torna a utilizzare mani e braccia dopo le gravi ustioni.

Bimba operata a Torino

Potrà tornare ad utilizzare braccia e mani dopo le gravi ustioni che aveva subito quattro anni e mezzo fa, a causa di  un incidente domestico avvenuto  in Senegal,  il suo paese. Protagonista di questa vicenda che sta avendo, per fortuna, un lieto fine, è una bimba. Le cicatrici formatisi  sulle zone che erano state ustionate le stavano seriamente orecludendo l'utilizzo degli arti che, grazie all'operazione, potrà tornare a muovere. Ad aiutare la famiglia per le spese mediche è stato uno zio materno.

Il trasferimento a Torino

Attraverso l'intervento della Farmacia Palatina, il caso della bimba senegalese pè stato presentato all'associazione Kaleidos, che dunque  si è impegnata per il trasferimento della piccola a Torino, all'ospedale Regina Margherita.

Il ricovero

La piccola, dunque, è stata portata presso il Centro Ustioni frl reparto di Chirurgia pediatrica  del Cto.  Dopo le prime operazioni che sono state effettuate la  bambina ha dunque già recuperato la facoltà di poter utilizzare  il braccio e la mano sinistra. Naturalmente la strada per  la cura completa sarà ancora lunga, ma  certamente le prospettive per la bimba senegalese per tornare a svolgere una vita normale  sembrerebbero essere positive.

Seguici sui nostri canali