Bivaccavano sul treno, scoperti dalla polizia

Scoperti della polizia.

Bivaccavano sul treno, scoperti dalla polizia
Pubblicato:

La notte di venerdì 26 ottobre, il personale Polfer del Settore Operativo di Torino Porta Nuova ha scoperto due persone bivaccare sul un treno.

Bivaccavano sul treno

La notte di venerdì 26 ottobre, personale Polfer del Settore Operativo di Torino Porta Nuova è intervenuto presso un deposito ferroviario di questa via Chisone, ove era stata segnalata la presenza di alcuni soggetti intenti a bivaccare all’interno di un convoglio ferroviario in sosta. Immediatamente giunti sul posto, gli agenti della Polfer rilevano l’effettiva presenza sul treno di cinque persone straniere di giovane età, tra le quali una ragazza di origini marocchine. Tutti i soggetti venivano compiutamente identificati da parte degli agenti e, non essendo emerso niente a loro carico, prontamente allontanati dall’area; per due di loro risultati invece privi di qualsivoglia documento di identificazione, compresa la giovane donna, che asseriva essere maggiorenne, la Polfer disponeva l’accompagnamento nei propri Uffici, per procedere ad ulteriori accertamenti.

Falsa identità della giovane

Al termine degli esiti dattiloscopici veniva così appurato come la ragazza, cittadina marocchina residente nell’astigiano, avesse falsamente attestato ai poliziotti la sua reale identità, risultando di fatto minorenne, poiché allontanatasi arbitrariamente da una comunità per minori cui era affidata. Pertanto, al termine degli accertamenti, la giovane veniva riaffidata alla tutrice della suddetta comunità e nei suoi confronti scattava la denuncia per false attestazione rese a Pubblico Ufficiale.

La sanzione

L’altro ragazzo accompagnato negli Uffici Polfer, un diciottenne marocchino rilasciato dopo i rilievi dattiloscopici del caso, veniva invece sanzionato per sosta in luogo interdetto al pubblico, ai sensi del Regolamento di Polizia Ferroviaria.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali