Brandizzo blindata maxi operazione dei carabinieri

Fin dalle prime luci dell'alba un elicottero dei carabinieri ha sorvolato sul territorio di Brandizzo. Erano presenti molte pattuglie, sia nel centro, sia nelle zone più periferiche. 

Brandizzo blindata maxi operazione dei carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Brandizzo blindata maxi operazione dei carabinieri.

Brandizzo blindata

Fin dalle prime luci dell'alba un elicottero dei carabinieri ha sorvolato sul territorio di Brandizzo. Erano presenti molte pattuglie, sia nel centro, sia nelle zone più periferiche. Ovviamente tutto questo trambusto non è sfuggito ai brandizzesi che sono scesi in strada. In molti infatti, svegliati dall'elicottero o dalle numerose pattuglie presenti in città si sono domandati cosa stesse capitando.

L'operazione

I Carabinieri della Compagnia di Novara, stanno dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Novara su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di quattro persone. Sono tutte italiane e residenti a Brandizzo. Sono infatti indagate per i reati di concorso in tentata estorsione aggravata e di concorso in detenzione e porto abusivo di pistola. Tra i destinatari della misura cautelare, inoltre, figurano elementi in collegamento e legami di parentela con soggetti appartenenti alla ‘ndrangheta.

La vicenda

Il provvedimento scaturisce dalle indagini svolte dai Carabinieri a seguito dell’azione di fuoco che il 10 gennaio 2018, a Tornaco, in provincia di Novara, coinvolse un imprenditore. In quell'episodio la sua abitazione fa colpita da numerosi colpi d’arma da fuoco.

Seguici sui nostri canali