Cade controsoffitto a scuola nessun ferito

Sul posto anche i tecnici della Città Metropolitana.

Cade controsoffitto a scuola nessun ferito
Pubblicato:

Cade controsoffitto a scuola nessun ferito, è successo questa mattina.

Cade controsoffitto

Non ha causato feriti, per fortuna, lo sbriciolamento di un pezzo del pannello di un controsoffitto, avvenuto nella giornata di ieri, martedì 20 marzo, in una classe dell'Istituto Romero di Rivoli. A causare il danno, probabilmente, un'infiltrazione d'acqua dal bagno proprio sopra l'aula. La caduta del materiale non ha colpito nessuno.

I controlli

Dopo il crollo, sul posto  sono intervenuti i tecnici della Città Metropolitana, che hanno provveduto a fare gli opportuni controlli. Sono, infatti, stati smontati alcuni pannelli del controsoffitto per verificare lo stato della situazione generale. Entro pochi giorni, comunque, dopo la conclusione dei lavori per la sicurezza, potranno essere riaperti l'aula, ed anche il bagno.

La situazione

"Desidero chiarire che non si è trattato di caduta di intonaco, che invece risulta in sicurezza - spiega il consigliere delegato ai lavori pubblici e alle infrastrutture della Città metropolitana di Torino Antonino Iaria -. "Per quanto riguarda i pannelli del controsoffitto, la scelta tecnica di utilizzare lana minerale riduce i rischi per le persone che stanno sotto".

Seguici sui nostri canali