Camion a zig zag sull'autostrada A4 Torino-Milano

La Polizia di Stato di Novara blocca un uomo con un tasso alcolemico di 3,61 g/l.

Camion a zig zag sull'autostrada A4 Torino-Milano
Pubblicato:

La Polizia di Stato di Novara blocca il conducente ubriaco di un mezzo pesante sull’autostrada A4 Torino Milano con un tasso alcolemico di 3,61 g/l.

Camion a zig zag sull'A4

Il mezzo pesante – un trattore stradale Daf con agganciato semirimorchio Schmitz – è stato notato da una pattuglia della Polizia Stradale di Novara Est poiché viaggiava a zig zag invadendo più volte la corsia d’emergenza. E’ successo nel tardo pomeriggio di martedì. Dai controlli è risultato che l’autoarticolato era guidato da un cittadino rumeno di 38 anni.

Era ubriaco

Quando gli agenti della Polizia stradale lo hanno fermato e fatto scendere dal mezzo era in evidente stato di ebbrezza, faticava persino a camminare e faceva numerosi respiri profondi. Sottoposto agli accertamenti del caso, il precursore Alcoblow  dava esito positivo e la prova dell’etilometro evidenziava un tasso di alcool nel sangue pari a 3,61 g/l.

Mezzo sequestrato e via la patente

Il conducente durante il controllo e la stesura dei verbali, incurante degli agenti della Polizia stradale, continuava a bere alcolici in cabina, intenzionato a raggiungere la più vicina area di servizio per fare ulteriore rifornimento di bevande. Il 38enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’influenza dell’alcool, con le aggravanti previste per la sua qualità di conducente professionale. Tale reato prevede una ammenda da 2 a 9mila euro e arresto da 8 mesi a un anno e mezzo; il sequestro del veicolo per confisca; la revoca della patente.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali