Il camion era partito da Alessandria, dove gli animali erano stati caricati, e doveva raggiungere Campagnatico.

Camion si ribalta: muoiono 30 vitelli

30 vitelli sono morti in un incidente stradale avvenuto all’alba di ieri, lunedì 10 giugno 2019, allo svincolo di Giuncarico nel Grossetano.

Il camion stava trasportando 56 animali su un mezzo pesante a due piani, improvvisamente però il mezzo, guidato da un uomo di 45 anni di Cavour, è finito fuoristrada. L’uomo è stato trasportato con un grave trauma cranico all’ospedale di Siena. Secondo autista la moglie 36enne, originaria di Pinerolo, anche lei ferita benché meno gravemente e ricoverata all’ospedale di Grosseto.

I vitelli sopravvissuti sono riusciti a liberarsi dalle lamiere e, spaventati, hanno iniziato a correre per le campagne circostanti con i soccorritori che sono riusciti a raggrupparli in due distinti punti.

La polizia stradale sta ancora cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente, avvenuto in un punto dove la strada fa una leggera curva a sinistra, sperando di acquisire elementi utili dalla scatola nera del mezzo, che però è rimasta gravemente danneggiata nell’impatto.

Leggi anche:  Stavano smontando le ruote di un’auto: arrestati

 

(immagine di repertorio)