Carabinieri, il Generale Maruccia in visita a Chivasso e Verolengo

Tappa torinese per il vertice del Comando interregionale carabinieri "Pastrengo".

Carabinieri, il Generale Maruccia in visita a Chivasso e Verolengo
Pubblicato:
Aggiornato:

Carabinieri, il Generale Maruccia in visita a Chivasso e Verolengo.

Carabinieri, il Generale Maruccia in visita

Giornata importante per i Carabinieri della Compagnia di Chivasso,  guidati dal Capitano Luca Giacolla, che proprio in queste ore stanno ricevendo la visita del Generale di Corpo d'Armata Gaetano Maruccia, a capo del Comando interregionale carabinieri "Pastrengo" di Milano.

L'arrivo a Torino

In mattinata, il Generale  ha visitato il Comando Provinciale di Torino. A riceverlo il comandante, Colonnello Francesco Rizzo. Nel corso della visita, il Generale Gaetano Maruccia, ha incontrato il personale dipendenti, e dei reparti speciali, i delegati degli organismi di rappresentanza e una delegazione dell’Arma in congedo, augurando di continuare a operare quotidianamente in favore della cittadinanza, invitando tutti a moltiplicare l’impegno, la lealtà e la dedizione, rimarcando come l’Arma dei Carabinieri è e continuerà ad essere protagonista e risorsa fondamentale per tutta la nazione.

Il controllo del territorio

Ha posto l’accento sull’importanza del controllo del territorio, sulla vicinanza dell’Arma alla popolazione e sulle figure cardine del Comandante e dei militari in forza alle Stazioni Carabinieri.
Ha ricordato che infondere sicurezza nel cittadino è una delle priorità istituzionali dell’Arma dei Carabinieri.

“Tra i principali obiettivi c’è la lotta ai reati che, nonostante siano in diminuzione, continuano a creare allarme sociale: rapine, furti e truffe, spesso consumati nei confronti delle fasce più deboli”, ha sottolineato durante l’incontro il generale Maruccia, che il 14 giugno scorso ha assunto il Comando Interregionale Carabinieri Pastrengo, con competenza sull’Italia Nord Occidentale.

“Continueremo ad operare quotidianamente per la cittadinanza e invito tutti a moltiplicare l’impegno, la lealtà e la dedizione – ha aggiunto – l’Arma dei Carabinieri è e continuerà a essere protagonista e risorsa fondamentale per tutta la Nazione”.

Pomeriggio a Chivasso

Nel primo pomeriggio, il Generale Maruccia ha proseguito la visita a Chivasso, presso la caserma di via XXIV Maggio, incontrando i comandanti delle Stazioni e il personale della Compagnia. Prima di lasciare il territorio, tappa presso la Stazione di Verolengo, guidata dal Maresciallo Bruno Enrico Ajelli.

Seguici sui nostri canali