Carne e pesce conservati male scoperti in un negozio: maxi multa

Durante i controlli degli agenti del Commissariato Barriera Nizza.

Carne e pesce conservati male scoperti in un negozio: maxi multa
Pubblicato:

Carne e pesce pronti alla vendita conservati male scoperti in un negozio: maxi multa da parte degli agenti del Commissariato Barriera Nizza.

Carne e pesce conservati male

Proseguono i controlli delle forze di polizia nell’area di giurisdizione del Commissariato Barriera Nizza. Nella serata di giovedì 9 gennaio 2020, i poliziotti del Commissariato Barriera Nizza, del Reparto Prevenzione Crimine, alcune unità della Polizia Municipale - Circoscrizione 8 - e dell’A.S.L. S.I.A.N. di Torino hanno effettuato controlli mirati ad alcune attività che hanno sede nel
quartiere San Salvario ed in zona Millefonti. All’interno di un minimarket ubicato in corso Bramante, di proprietà di un quarantunenne bengalese, sono stati sequestrati 12,5 kg di pesce e carne in cattivo stato di conservazione.  Gli alimenti si trovavano, infatti, riposti nel congelatore in buste aperte, non alimentari e prive di qualsiasi etichettatura.

LEGGI ANCHE: Cucine tra sporco, blatte e cibi mal conservati a Torino

Altre violazioni

Nel medesimo contesto, personale della Polizia Municipale ha riscontrato diverse violazioni di natura amministrativa: frigoriferi privi del controllo della temperatura, mancanza dei cartelli di divieto di fumo e di avviso di area sottoposta a videosorveglianza, mancata esposizione sui prodotti dell’indicazione dei prezzi per unità di misura e senza alcun piano autocontrollo HACCP.

Maxi sanzione

Per tale ragione, sono state elevate sanzioni per una  somma di oltre 16.000 euro cui si sono aggiunti mille euro per altre irregolarità accertate dell’ASL-SIAN.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali