Casa Pound contro il nuovo centro commerciale di Settimo

Casa Pound contro il nuovo centro commerciale di Settimo
Pubblicato:

L'area commerciale prevista al posto del campetto di corso Piemonte contrastata anche da Casa Pound.

Casa Pound contro il centro commerciale

Il coordinamento locale di Casa Pound ha deciso di scendere in campo, a Settimo, contro il progetto di realizzazione di un nuovo centro commerciale. Si tratta di quello che dovrebbe sorgere nei pressi di corso Piemonte, al posto dell'attuale campetto tra le abitazioni. Una discussione, quella intorno al progetto edilizio, che ha visto schierati contro la "cementificazione", già anche la Lega e i gruppi di Rifondazione Comunista e dei militanti di Legambiente Settimo.

Il blitz nella notte

I militanti di Casa Pound hanno affisso, la notte scorsa, uno striscione all'area verde di corso Piemonte. "No al nuovo centro commerciale". "È incredibile, una situazione assurda. - spiega Domenico Giraulo, militante della cintura Nord di Torino - A Settimo ci sono circa nove centri commerciali. Vogliamo risposte dall'amministrazione comunale. Perché radere al suolo una delle poche aree verdi della città per edificare qualcosa che non serve togliendo spazi ai cittadini?."

"Benessere degli abitanti al primo posto"

"Il benessere degli abitanti di una città dovrebbe essere al primo posto. - dichiara il responsabile provinciale di CasaPound Italia Torino Matteo Rossino - Privarli di una delle poche aree verdi rimaste nella zona per creare un centro commerciale è una follia. Senza contare che quest’area è spesso ostaggio di immigrati che non permettono ai residenti di utilizzarla.
Il centro commerciale non deve essere fatto, e l’area verde va riqualificata immediatamente.”
Seguici sui nostri canali