Superato il periodo di maggiori disagi, dal 9 al 23 dicembre, la situazione tornerà alla normalità

Sono previsti nuovi disagi al traffico sulla strada provinciale 455 “Di Pontestura”. I lavori sull’arteria che collega Vercelli con Trino e con l’astigiano entrano nel vivo, ma secondo il cronoprogramma, la circolazione dovrebbe tornare alla normalità entro la vigilia di Natale.

Ieri, venerdì 9 dicembre, è cominciata la demolizione, e la conseguente ricostruzione, di alcuni attraversamenti irrigui che causeranno però la chiusura totale al traffico nel tratto che va da Vercelli a Desana.

Per ragiungere Trino, o Vercelli, saranno consigliati percorsi alternativi, a partire dalla rotonda di Larizzate, dove il traffico sarà convogliato sulla provinciale 116 Lignana-Asigliano. Superata Lignana, gli automobilisti saranno nuovamente dirottati sulla Vercelli-Trino.

La chiusura della provinciale 455 è programmata per quattordici giorni, consentendo quindi lo spostamento in sicurezza di grandi blocchi di cemento necessari per la ricostruzione dei tratti di strada interessati dall’opera di manutenzione. I lavori, superata questa fase di maggiori disagi, proseguiranno anche durante le festività al fine di terminare tutti gli interventi entro la primavera. Tuttavia, dopo il 23 dicembre la situazione dovrebbe tornare alla normalità.