Chivasso in lutto, è morto Gianfranco Leoncini. S è spento oggi, venerdì 5 aprile all’età di 79 anni. Un uomo molto conosciuto che ha giocato anche nella Juventus. I funerali saranno celebrati in forma privata.

E’ morto Gianfranco Leoncini

Oggi, venerdì 5 aprile 2019 Chivasso ha perso una persona molto importante per la comunità. Si tratta di Gianfranco Leoncini, nato a Roma nel 1939 e era arrivato poi a Chivasso dove ha fatto crescere la sua famiglia che oggi lo piange. Leoncini si è spento all’età di 79 anni all’ospedale civico di Chivasso dove era ricoverato ormai da giorni.

Una grande carriera nella Juventus

Leoncini è stato un giocatore della Juventus tra il 1958 e il 1979. Anni importanti per lui dove ha vinto 3 campionati e altrettante Coppe Italia. Dopo la Juventus, ha militato nell’Atalanta per quattro anno e poi nel Mantova. L’uomo giocava come mediano e terzino sinistro.

 

Convocato anche in Nazionale

Inoltre ha giocato anche con la maglia della Nazionale Italiana nel 1966. Era il match Italia contro Argentina, una partita che ha visto vincere gli Azzurri. Leoncini, in questa competizione, è stato espulso all’ultimo minuto. Non va dimenticata la sua presenza ad Inghilterra 1966.

Leggi anche:  Aereo da turismo atterra a 300 metri dalla vetta del Monte Bianco