Cibo scaduto e mal conservato nel bar DENUNCIATO

Al titolare anche una sanzione salata.

Cibo scaduto e mal conservato nel bar DENUNCIATO
Pubblicato:
Aggiornato:

Cibo scaduto e mal conservato nel bar. Denunciato il proprietario dell'attività commerciale ieri, venerdì 18 maggio dalla polizia municipale di Torino.

Cibo scaduto e mal conservato nel bar

Durante le attività di accertamento rivolte al contrasto della ludopatia e alla tutela del consumatore ieri, venerdì 18 maggio, la Polizia Municipale ha proceduto al controllo di un bar in via Breglio nei pressi di via Chiesa della Salute. Un'attività gestita da cittadino di nazionalità cinese. Qui sono stati trovati alimenti mal conservati, alcuni anche scaduti.

Brioches mal conservate LA SANZIONE

Il caso

Nei locali, si è riscontrata iinfatti la presenza di un frigo-congelatore all'interno del quale erano conservati alimenti di vario tipo per un totale di circa 30 chilogrammi. 23 kg di brioches crude surgelate scadute nell'ottobre 2016 e 2,5 kg di braciole di maiale. E poi ancora 1 kg di patatine, 3 confezioni di tofu fritto e un kg di glassatura e decorazione per brioches. Questi alimenti dunque erano custoditi all'interno di buste di plastica o alla rinfusa all'interno del freezer. Si tratta, infatti, di modalità non idonee a una corretta conservazione e pericolosi per la salute pubblica.

Anche slot illegali

Inoltre, il titolare è stato verbalizzato per 8000 euro perché è stata rilevata la presenza all'interno del locale di 4 slot-machine che violavano i limiti imposti dalla normativa regionale. Le slot sono state poste sotto sequestro.

La denuncia

Il titolare dell'esercizio è stato denunciato per il reato di alimenti in cattivo stato di conservazione, detenuti per la vendita e i prodotti sottoposti a sequestro giudiziario. Sono state, infine, contestate al titolare la violazione amministrativa di 1.666 euro per l'irregolarità dell'insegna delle video slot. E ulteriore violazione amministrativa per la mancata pulizia dei suppellettili all'interno del locale.

Seguici sui nostri canali