Ciclista investito giovedì il funerale

Le esequie alle ore 15 nella chiesa di San Benedetto

Ciclista investito giovedì il funerale
Pubblicato:

Ciclista investito, giovedì 16 il funerale a San Mauro

Ciclista investito, il giorno del dolore

Si svolgerà nel pomeriggio di giovedì 16 il funerale di Luigi Rolando, il ciclista investito venerdì scorso a San Mauro.  Alle ore 14.30 il corteo funebre  partirà dalla camere mortuarie dell'ospedale di  Chivasso. Alle 15, invece, è previsto l'arrivo alla chiesa di San Benedetto, nell'Oltrepo, dove sarà celebrata la funzione religiosa.

L'incidente

Luigi Rolando è deceduto nella serata di venerdì scorso. L'incidente è avvenuto in via Casale,  all'altezza della curva del Sagittario. Rolando era in sella alla sua mountain bike quando è stato investito da un Suv. Inutili sono stati i soccorsi dei volontari della Croce Rossa. La dinamica dell'incidente è al vaglio dei Carabinieri.

Strada pericolosa

La curva del Sagittario già in passato è stata teatro di alcuni altri incidenti, purtroppo mortali. In più occasioni i residenti hanno chiesto anche l'intervento delle istituzioni, per migliorare la sicurezza, ed evitare, quindi, altre tragedie. Tra le ipotesi che erano state prese in considerazione anche la realizzazione di una rotatoria, che spetterebbe però alla Città Metropolitana.

Seguici sui nostri canali