Ciclista travolto da un’auto tra Crescentino e Lamporo. La vittima, di questo tremendo incidente accaduto intorno alle 11.30 di oggi, sabato 7 dicembre 2019, è Franco Cappone.

Ciclista travolto da un’auto tra Crescentino e Lamporo

Un tremendo incidente è accaduto oggi, sabato 7 dicembre 2019, lungo la strada provinciale che collega Crescentino a Lamporo. Un uomo, infatti, stava viaggiando lungo la provinciale in direzione di Lamporo quando è stato urtato da un’auto, una Fiat Panda Bianca, alla cui guida c’era un giovane che viaggiava nella sua stessa direzione. L’uomo ha perso il controllo della due ruote ed è caduto. La vittima è morta sul colpo.

La vittima

A perdere la vita in questo tragico incidente è Franco Cappone, 62 anni e residente a Crescentino. Marito, papà e nonno speciale, era molto conosciuto a Crescentino. Cappone era molto attivo nel mondo del volontariato, era infatti uno dei volontari nonché membro del direttivo della Croce Rossa Italiana di Crescentino guidata da Vittorio Ferrero. La città è sconvolta da questa immensa tragedia.

I soccorsi

Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Crescentino e Livorno Ferraris, l’ambulanza della Croce Rossa di Crescentino e l’elisoccorso. Inutile però l’arrivo dei sanitari perché Cappone era già deceduto. Il giovane alla guida della vettura, anche lui residente a Crescentino, è stato trasportato all’ospedale di Chivasso sotto choc. Il corpo di Cappone, invece, è stato trasportato alla camera mortuaria di Vercelli.

Leggi anche:  Manital, aperta un’inchiesta per truffa

Al momento la strada è chiusa con i mezzi della Protezione civile e della polizia municipale di Crescentino sino alle termine delle operazioni.

LEGGI ANCHE: Crescentino piange il suo storico volontario della Croce Rossa

I primi ricordi

Una notizia che ha sconvolto Crescentino quella della morte di Cappone. Il Carnevale Storico di Crescentino scrive:

“La grande famiglia de I Birichin si stringe ad Arianna Cappone e al compagno Andrea Boccardo, Regina Papetta e Conte Tizzoni 2016 e consiglieri dell’Associazione Carnevale Storico Crescentinese, e a tutti i suoi famigliari per l’improvvisa perdita del papà Franco e porge sentite condoglianze”.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!