Cinghiali morti avvelenati in campagna: adesso scatta l'allarme

E’ questa l’ultima segnalazione che riguarda Brandizzo.

Cinghiali morti avvelenati in campagna: adesso scatta l'allarme
Pubblicato:

Cinghiali morti avvelenati nelle campagne.  E’ questa l’ultima segnalazione che riguarda Brandizzo.

Cinghiali morti avvelenati

E’ infatti dei giorni scorsi la notizia di questa moria di ungulati causata proprio da avvelenamento. Una situazione che lascia tutti senza parole e che preoccupa doppiamente. A preoccupare è sia il fatto che c’è qualcuno che “semina” abbondanti quantità di veleno tali da uccidere un animale della stazza dei cinghiali sia perchè l’abbandono sconsiderato del veleno potrebbe essere causa anche della morte di altri animali.

Le ipotesi

Ma c’è chi sostiene che il veleno potrebbe anche non essere stato posizionato per i cinghiali, ma loro diventano poi le vittime. La notizia si è anche diffusa tra i cacciatori che, dal canto loro, temono, andando a caccia di imbattersi in un capo avvelenato ma ancora vivo e quindi pericoloso anche per la salute di chi lo mangerà.

La presenza di cinghiali...

Ad oggi, Città Metropolitana sostiene di non aver effettuato alcun intervento a riguardo. La presenza dei cinghiali nelle zone di campagna e collinari è ormai diventato un problema evidente.
Numerosi sono stati infatti le segnalazioni di cinghiali nei campi coltivati che hanno quindi causato la perdita del raccolto.

Leggi anche: Cacciatore “aggredito” da un cinghiale

Auto uccide cinque cinghiali

Seguici sui nostri canali