Cocaina sciolta nelle bottiglie di rum: cinque arresti

Gli investigatori hanno inoltre sequestrato diversi quantitativi di stupefacente a piccoli consumatori o “corrieri”.

Cocaina sciolta nelle bottiglie di rum: cinque arresti
Pubblicato:

Cocaina sciolta nelle bottiglie di rum: cinque arresti per traffico internazionale di sostanze stupefacenti a Torino dalla polizia di Stato.

Cocaina sciolta nelle bottiglie di rum

Nelle bottiglie di rum c’era dunque cocaina sciolta con un particolare processo chimico.  La polizia ha dunque sgominato un sodalizio di matrice italo-albanese. Importava e gestiva la distribuzione  di cocaina e marijuana nelle piazze del capoluogo torinese. L’operazione è scattata il 3 agosto quando gli agenti della Squadra Mobile  di Torino hanno eseguito cinque ordinanze di custodia cautelare firmate dal Gip di Torino Giacomo Marson.

Cinque gli arresti

Sono finiti in manette 2 albanesi, 44 e 21 anni, e tre italiani. Quest’ultimi sono un 25enne di Moncalieri, un 26enne di Torino e un 35enne nato a Brindisi.  Coinvolta anche  una cittadina albanese di 25 anni, compagna di uno degli arrestati. Seppur indagata per la violazione della disciplina sugli stupefacenti, è stata sottoposta all’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.

Due i ricercati

Intanto proseguono le ricerche degli altri due appartenenti al sodalizio criminale, che al momento risultano irreperibili.

L’indagine: incastrati dalle telefonate

L’indagine coordinata dal Pm Onelio Dodere è scaturita dopo l’arresto di alcuni  italiani trovati in possesso di un consistente quantitativo di hashish e marijuana. L’analisi dei tabulati e la successiva attività di intercettazione telefonica ha portato alla luce i traffici illeciti. Ma soprattutto i legami tra i vari componenti. Gli investigatori hanno inoltre  sequestrato diversi quantitativi di cocaina a piccoli consumatori o “corrieri”.

Il sequestro a Madrid

Uno dei più rilevanti è stato effettuato allo scalo aeroportuale di Madrid: oltre due chilogrammi. Grazie ad un elaborato processo chimico, la cocaina veniva disciolta e conservata all’interno di bottiglie di Rum provenienti dal Venezuela. Gli agenti hanno arrestato il titolare dell’insolito bagaglio, un venezuelano del 73.

Seguici sui nostri canali