Coltellate e Bastonate perchè la cena non è pronta

Una violenta lite tra coniugi.

Coltellate e Bastonate perchè la cena non è pronta
Pubblicato:

Coltellate e bastonate durante una lite tra coniugi.

Coltellate e bastonate

Due coniugi, di mezza età, qualche problema di salute e una serie di litigi di cui ormai è a conoscenza l’intero paese.
Ma, la scorsa settimana, quanto successo a Casalborgone è andato ben oltre la semplice sfuriata.

I fatti

Tutto ha quindi inizio all’interno della loro casa, all’ora di cena. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Chivasso, guidata dal Capitano Luca Giacolla, e di Casalborgone, coordinati dal Brigadiere Guido Medda, la «bomba» sarebbe scoppiata con l’arrivo a casa di Elio, il marito. Nulla sul tavolo e nulla sui fornelli. Dopo una discussione infatti su chi dovesse preparare la cena, l’uomo sarebbe salito in camera da letto, mettendosi a dormire, mentre sua moglie Lina si sarebbe fermata in cucina.
Poco dopo, la donna avrebbe raggiunto il marito minacciandolo di morte con un coltello, e nella successiva colluttazione lo avrebbe anche ferito al petto.

Le bastonate

Scappato poi in strada, Elio avrebbe impugnato un bastone per difendersi, colpendo la moglie alla mano (per farle cadere il coltello, poi recuperato da Elio e nascosto) e forse anche in altre parti del corpo.
Una scena, quest’ultima, vista da alcuni passanti, che credendo che Elio stesse picchiando sua moglie con una zappa hanno subito lanciato l’allarme al 112.
Immediato l’intervento dei carabinieri della Compagnia di Chivasso, che a fatica sono poi riusciti a mettere insieme i tasselli di questa brutta storia di violenza domestica. L’uomo, nel frattempo, si era rifugiato da parenti.

I soccorsi

I due coniugi sono stati poi accompagnati al pronto soccorso di Chivasso: lui è stato visitato e dimesso, lei ricoverata per ulteriori accertamenti.
Del fatto è stata subito informata la Procura della Repubblica di Ivrea.

Seguici sui nostri canali