Concerto Vasco falsi biglietti venduti a peso d'oro

Le vittime avevano pagato fino a tre volte il prezzo ufficiale del biglietto. 

Concerto Vasco falsi biglietti venduti a peso d'oro
Pubblicato:

Concerto Vasco falsi biglietti venduti a peso d'oro.

Il tranello

A rendere ancora più credibile il tranello è stata senza dubbio “l’idea” dei truffatori di effettuare le vendite utilizzando siti web del tipo vivatickets.eu. Richiamando il nome del sito ufficiale vivaticket.it (unica piattaforma autorizzata alla vendita dei biglietti per questo concerto), hanno attratto la buona fede degli acquirenti.

Concerto Vasco

E’ quello che è accaduto durante le due date del concerto di Vasco Rossi, dove numerosissimi fan si sono presentati alle
biglietterie ufficiali, in possesso di un accredito acquistato on line che si è rivelato completamente fasullo. Per dare ancora più credibilità alla truffa, all’ignaro consumatore veniva addirittura inviata una e-mail confermativa dell’acquisto, riportante un codice ottico “QR”, elemento invece necessario per ritirare il biglietto cartaceo presso biglietterie presenti sul luogo del concerto. Biglietterie che tuttavia erano inventate.

I finanziari

I Finanzieri, che stanno approfondendo l’intera vicenda, hanno raccolto già sul posto decine di querele di persone deluse. Le vittime avevano pagato fino a tre volte il prezzo ufficiale del biglietto. I Finanzieri del Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Torino, hanno anche fermato 7 “bagarini” sorpresi a vendere biglietti a prezzi decisamente folli. A a uno di questi è stato anche notificato un foglio di via della Questura di Verona, per simili episodi.

Seguici sui nostri canali