Controlli a tappeto dei carabinieri: fermati due corrieri con 7kg di marijuana | FOTO

I carabinieri: "La collaborazione del cittadino è stata fondamentale. Segnalare ogni situazione sospetta è il miglior contributo possibile per rafforzare la sicurezza".

Controlli a tappeto dei carabinieri: fermati due corrieri con 7kg di marijuana | FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Controlli a tappeto dei carabinieri nel quartiere CitTurin, San Salvario e al Parco del Valentino.

Controlli a tappeto dei carabinieri

Al parco del Valentino la droga è disseminata per terra: zolle d’erba, radici di alberi, fessure di muretti e persino i binari del tram sono diventati il nascondiglio delle bustine con hashish, marijuana, eroina e cocaina. Lo hanno scoperto i carabinieri della compagnia San Carlo, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Investigativo, Nucleo Radiomobile, Compagnia Torino Oltre Dora e Mirafiori e Nucleo Cinofili di Volpiano, che nel corso di un controllo antispaccio, nel quartiere San Salvario, hanno bloccato e portato in caserma per ulteriori accertamenti 55 persone, italiani e africani.

I provvedimenti

Tre africani sono stati arrestati per detenzione e spaccio, 2 italiani sono stati arrestati perché destinatari di un ordine di carcerazione per reati contro il patrimonio, 7 africani sono stati denunciati per possesso di droga e 19 ragazzi, quasi tutti studenti, sono stati segnalati come assuntori alla Prefettura. Duecento (l’equivalente di circa quattrocento dosi) i grammi di stupefacente recuperati e sequestrati.

Presi due corrieri in Cit Turin

Nella rete dei carabinieri sono finiti anche due corrieri che sono stati intercettati mentre portavano la droga ai loro clienti. Due ventenni, un barista e un disoccupato, sono stati arrestati dai militari per possesso di droga: avevano stupefacente per un valore, al dettaglio, di oltre 70mila euro. I due ragazzi sono stati segnalati da un cittadino alla pattuglia perché che li aveva sentiti parlare per strada di un trasposto di droga eccezionale. I militari, impegnati in un controllo straordinario del territorio, li hanno bloccati in corso Vittorio Emanuele. I ragazzi, italiani di 22 e 25 anni, hanno subito ammesso di aver nella loro disponibilità un grosso quantitativo di marijuana. In una borsa, i carabinieri hanno trovato quasi sette chili di marijuana. I due corriere non hanno detto altro. Sono in corso gli accertamenti per risalire alla provenienza della droga molto probabilmente era destinata in particolare alla movida torinese, pronto per essere distribuito nelle zone di San Salvario, Barriera di Milano e il parco del Valentino.

Controlli in San Salvario

Sono stati ispezionati 7 locali pubblici, di cui 2 sono stati multati sanzionati. In particolare i militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno multato i titolari di due negozi etnici per 2000 euro per “impiego di lavoratori privi di contratto”. È stata richiesta la sospensione dell’attività.

Seguici sui nostri canali