Coppia di ladri ruba con il figlio in auto. Questo è quello che è accaduto ieri a Collegno. I carabinieri hanno fermato la coppia.

Coppia di ladri ruba con il figlio in auto

Un autotrasportato ieri, mercoledì 7 marzo, ha contattato verso le 12.30 i carabinieri. Alle forze dell’ordine ha raccontato di esser stato vittima di un ladro nel parcheggio del commerciale “Certosa”.

I fatti

Un uomo, infatti, ha forzato la portiera del suo autocarro Iveco Stralis. Ma, vedendo che stava arrivando il proprietario del mezzo è fuggito a bordo di una Mercedes classe A dove c’era ad aspettarlo la moglie e un bambino di pochi anni.

I soccorsi

L’immediato intervento dei carabinieri di Collegno ha consentito di individuare il mezzo in fuga e di bloccarlo dopo un breve inseguimento in Torino in via Pietro Cossa. A bordo della macchina, i militari hanno identificato un uomo e una donna, due sinti di 26 e 21 anni, entrambi domiciliati in Torino alla strada del Villaretto, e loro figlio di due anni.

Leggi anche:  Auto troppo veloce, automobilista perde il controllo ed investe cinque veicoli in sosta

La perquisizione

Gli agenti hanno perquisito il mezzo. E grazie ha questa hanno potuto sequestrare una centralina con i cavi tagliati, verosimilmente oggetto di furto.
I due, avendo tentato di rubare all’interno dell’autocarro, ed essendo stati trovati in possesso di materiale provento di furto, sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso e ricettazione