Coppia uccisa da figlio e amico condannati a 18 anni

Coppia uccisa da figlio e amico condannati a 18 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

La coppia uccisa dal figlio e dal suo amico il 10 gennaio 2017. Massacrati a colpi di accetta.

Coppia uccisa

Coppia uccisa dal figlio e dal suo amico a colpi di accetta. I due coniugi erano stati uccisi il 12 gennaio 2017. Si tratta infatti di Salvatore Vincelli e Nunzia Di Gianni. Avevano aperto un ristorante una decina di anni fa a Pontelangorino di Codigoro, nel Ferrarese.

I fatti

Il figlio minore della coppia di soli 17 anni e un suo amico di 18 anni  erano stati gli autori del terribile omicidio.  I due ragazzi infatti erano accusati di duplice omicidio volontario con l'aggravante della premeditazione.

La condanna

I due giovani, ieri, martedì 20 febbraio, sono stati condannati dal tribunale dei minori di Bologna. Infatti la pena che dovranno scontare è di 18 anni. Il legali dei due giovani hanno quindi preannunciato che ricorreranno in appello che richiedeva che i due scontassero la pena ai servizi sociali. Il figlio minorenne della coppia è poi detenuto nel carcere minorile di Torino per poter stare vicino al fratello maggiore che vive a Torino.

 

La coppia

Ma lo shock per la notizia del brutale assassinio aveva sconvolto anche il nostro territorio: quello di Settimo Torinese in particolare.
Nunzia, 45 anni, e Salvatore di 59, erano molto conosciuti in città per il loro lavoro. Cuoco lui, addetta alla mensa lei. Per moltissimi anni hanno lavorato insieme all’asilo di via Regio Parco.

 

 

 

Seguici sui nostri canali