Corteo contro Casapound nuovo arresto

Un altro militante. Ha 24 anni.

Corteo contro Casapound nuovo arresto
Pubblicato:

Corteo contro Casapound del 22 febbraio scorso a Torino. Un nuovo arresto da parte della Polizia giudiziaria lo scorso 19 marzo. Si tratta di un militante del centro sociale “Askatasuna”.

Corteo contro Casapound

Era il 22 febbraio scorso quando un gruppo di manifestanti protestava contro la presenza del leader di CasaPound a Torino.

Corteo contro CasaPound un altro coinvolto

Nuovo arrestato

Mercoledì 28 marzo la Digos di Torino ha eseguito l'arresto di Nicolò Mirandola. Il 24enne, infatti, è uno dei militante del centro sociale “Askatasuna”. Il giovane risulta pluripregiudicato anche per fattispecie criminose commesse in occasione di manifestazioni di piazza e in Val Susa, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale aggravata.

Il quinto uomo

Tale misura restrittiva si aggiunge agli altri quattro provvedimenti restrittivi che hanno colpito altrettanti aderenti al centro sociale Askatasuna. Tutti infatti responsabili di resistenza a pubblico ufficiale aggravata. Alla manifestazione hanno partecipato oltre 300 persone, aderenti ai centri sociali “Askatasuna”, “Gabrio” ed al “Collettivo Antifascista San Salvario” nonché ai sodalizi anarco-insurrezionalisti e squatter cittadini.

I fatti del 22 febbraio

In quella occasione il corteo aveva tentato più volte di sfondare i cordoni delle forze dell’ordine. Azione durante la quale i manifestanti si erano adoperati anche con ripetuti lanci di petardi, bombe carta, bottiglie ed altri oggetti contundenti. Questo ha reso necessario l'utilizzo dell’idrante e di diversi lacrimogeni. Sono in corso ulteriori attività di indagine.

Seguici sui nostri canali