Crolla scenografia quattro feriti al Teatro Regio

Sul palco la terza replica dell'opera di Puccini "Turandot". Due coristi ricoverati all'ospedale.

Crolla scenografia quattro feriti al Teatro Regio
Pubblicato:

Crolla scenografia quattro feriti al Teatro Regio.

Crolla scenografia

Si stava svolgendo la terza replica dell'opera di Puccini "Turandot" quando un assordante boato ha interrotto lo spettacolo. A precipitare sul palco, infatti, parte di scenografia. Due i coristi rimasti feriti, il pubblico è stato invitato a lasciare la sala. E' quanto successo ieri sera, 18 gennaio, al Teatro Regio di Torino.

I soccorsi

Immediati i soccorsi. Sul posto infatti sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, insieme alla polizia e ai vigili del fuoco. I due coristi, una donna e un uomo, non sarebbero in gravi condizioni ma sono stati entrambi trasportati in ospedale. La prima ha riportato un trauma non commotivo. Il suo collega, invece, è stato ricoverato in codice giallo all'ospedale San Giovanni Bosco.

La cronaca

E' di forte impatto la scenografia che accompagna il dramma lirico di Puccini. Tuttavia, ieri sera, qualcosa non ha funzionato. A crollare, infatti, la luna, ovvero una mezza sfera appoggiata su un vassoio e tenuto da quattro tiranti che, improvvisamente, hanno ceduto. Un incidente su cui ora indagheranno lo Spresal e la stessa direzione del Teatro Regio.

Seguici sui nostri canali