Crollano pezzi soffitto della chiesa E' EMERGENZA

L'appello del parroco don Gino Casardi.

Crollano pezzi soffitto della chiesa E' EMERGENZA
Pubblicato:
Aggiornato:

Crollano pezzi soffitto della chiesa. E' emergenza vera a Rondissone dove il parroco ora cerca l'aiuto economico da parte della collettività locale e non solo.

Crollano pezzi soffitto

«Nel mese di novembre 2017 purtroppo si è verificato il distacco di alcuni fregi del soffitto. - spiega don Gino Casardi - Fatto che mi ha allarmato e, previa valutazione di una commissione competente, per l’incolumità delle persone ho fatto installare da personale specializzato una rete di ritenzione del soffitto. Successivamente ho chiesto alle ditte i preventivi per il restauro. Le cifre sono elevatissime, le spese si aggirano sui 500mila euro».

L'appello

«Aiutateci a salvare una delle chiese più belle del Canavese». E’ questo l’appello del sacerdote don Luigi Casardi dopo aver ricevuto i preventivi per il restauro della chiesa parrocchiale di San Vincenzo e Anastasio di Rondissone.

Una lettera ai cittadini

Una spesa molto elevata. Ecco che il parroco con il consiglio ha deciso di inviare una lettera a tutti i cittadini e alle aziende di Rondissone «affinché possano partecipare a salvare un bene di così elevato valore storico, architettonico, voluto e legato fortemente alla storia del nostro paese».  Per maggiori informazioni contattare don Gino.  Chi invece vuole fare un bonifico lo deve fare all’Iban IT80N03268444I0052636022790

Seguici sui nostri canali