Delitto di Verrua: Ottino condannato a 27 anni

A far scattare le manette sarebbero stati alcuni suoi atteggiamenti "poco corretti".

Delitto di Verrua: Ottino condannato a 27 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Delitto di Verrua Savoia: Paolo Ottino è stato condannato a 27 anni di carcere per l’assassinio di Francesco Daniele. Il  muratore di Crescentino era stato ucciso con due colpi di pistola nel giugno 2013 nelle campagne di Verrua Savoia.

Delitto di Verrua

Paolo Ottino è stato condannato ieri, giovedì 18 giugno per il delitto di Verrua. La vittima era Franco Daniele, un muratore di Crescentino ucciso nel 2013 nelle campagne di Verrua Savoia.

La pena

Nel processo d'appello bis è stata confermata la condanna di primo grado a Paolo Ottino. La pena è di 27 anni di carcere per rapina e omicidio. Ottino era finito in carcere qualche giorno dopo il delitto. Il movente dell'omicidio sarebbe stato di natura economica:  Daniele aveva vinto dei soldi alle slot machines in un bar di Crescentino. La vincita era avvenuta proprio su una di quelle slot su cui aveva giocato poco prima Ottino.  L'uomo era stato condannato in primo grado, ma in appello era arrivata l'assoluzione. Era così partito il ricorso e il processo d'appello è stato rifatto. Ieri è quindi stato emesso il verdetto di condanna nei confronti di Ottino

Il delitto

Decisive nella vicenda sono state le telecamere del bar in cui si trovano Ottino e Daniele. Infatti, i filmati confermano che i due uomini erano usciti insieme dal bar di Crescentino. Ottino avrebbe poi condotto Daniele in una zona isolata a Verrua e gli avrebbe poi sparato due colpi di pistola. L'omicida avrebbe poi fatto ritorno a Crescentino utilizzando l'auto della vittima.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali